Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lifting delle braccia

disponibile
CONDIVIDI:

LIFTING DELLE BRACCIA

Il lifting delle braccia è un intervento chirurgico volto di solito ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle braccia (spesso dovuta a massiccia perdita di peso e/o all’età ).

Risiederà sempre all’intervento una cicatrice permanente di maggior o minor lunghezza a seconda del tipo di lifting.
Il lifting delle braccia è generalmente eseguito in sala operatoria in regime di ricovero, può accompagnarsi ad una liposuzione distrettuale, e richiede una degenza generalmente di 1-3 giorni. I risultati sono in genere molto buoni subito dopo l’intervento. Nella maggioranza dei casi comunque questo non si verifica.

La candidata migliore per un lifting delle braccia è di peso relativamente normale, in buona salute, psicologicamente stabile e realistica nelle sue aspettative. Difatti, è importante capire che la procedura potrà migliorare notevolmente l’aspetto, ma non permetterà necessariamente di conseguire la silhouette ideale desiderata. L’età non è una considerazione fondamentale, tuttavia un lifting delle braccia è di solito indicato per pazienti più anziane con elasticità della pelle diminuita. Difatti, pazienti più giovani con cute elastica potrebbero trarre maggior beneficio soltanto da una liposuzione. Il lifting delle braccia , infine, comporta rischio aumentato in pazienti con alcuni problemi di salute come diabetici, cardiopatici o pazienti affetti da problemi polmonari, ed anche , talora, in chi ha sostenuto interventi chirurgici vicino alla zona da sagomare. Il fumo da sigaretta può compromettere la corretta cicatrizzazione.

Tecnica chirurgica

Il lifting delle braccia è un intervento che si esegue in sala operatoria ed in anestesia generale; comporta delle incisioni che, partendo dalla regione ascellare raggiungono la faccia interna del braccio. Attraverso tali incisioni la cute viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato. La cute viene poi suturata nella nuova posizione. L’intervento comporta delle cicatrici permanenti corrispondenti alle incisioni descritte; tali cicatrici potranno essere più o meno evidenti.

Combinazione con liposuzione: in talune pazienti, il lifting delle braccia è combinabile con una liposuzione distrettuale. Di solito, se effettuata, questa deve essere di modesta entità per non comportare eccessiva lunghezza , complessità e rischi dell’intervento. Alla fine dell’intervento viene applicata una medicazione compressiva, che non dovrà essere cambiata in genere dopo 48 ore dal chirurgo..

Cure del post-operatorio

Dopo l’intervento la paziente dovrà rimanere a riposo per 24-48 ore; dopo le 48h verrà sostituita la medicazione e di solito fatta indossare una guaina di supporto. I punti verranno rimossi dal chirurgo di solito in parte in 6-8′ ed infine in 12-14′ giornata dall’intervento

Le cicatrici che rimangono dopo questo intervento si rendono meno evidenti con il tempo, ma sono permanenti. Nelle prime settimane, le cicatrici appaiono spesso peggiorare, divenendo più rosse ed evidenti. Sarà opportuna una adeguata igiene locale vista la sudorazione e macerazione della zona.

E’ necessario attendere 9-12 mesi perché le cicatrici maturino definitivamente.

 

CONDIVIDI:

Dove trovare Medici specialisti - chirurgia plastica e ricostruttiva attorno a Messina